CHI SIAMO

L’associazione di volontariato il Girasole nasce formalmente nel 2007 da un piccolo gruppo di volontari.

Dal gruppo di 7 soci fondatori, l’associazione è crescita sia per il numero di volontari (è stato toccato il picco di 73 volontari attivi nel 2017), sia per le attività e i progetti proposti.

L’organizzazione esercita attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso interventi volti alla promozione del benessere individuale e sociale, del principio di solidarietà e di mutuo aiuto e attività volte al contrasto dell’isolamento sociale e della solitudine.

Tutte le attività proposte vengono realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali che si occupa sia dell’informazione e orientamento ai servizi, oltre che della valutazione del bisogno.

L’associazione opera principalmente sul territorio del Comelico e Sappada ed è iscritta al registro regionale delle organizzazioni di volontariato(ODV) e al comitato d’intesa di Belluno.

Ricordo ancora quando i miei genitori, da piccola, mi tenevano per mano ed io mi sentivo sicura e protetta da loro, ero felice quando eravamo insieme

Adesso è arrivato il tempo in cui saro' io a proteggere loro e farli sentire sicuri, ricambiando quell'immenso amore che mi hanno donato

"NON TUTTI POSSIAMO FARE GRANDI COSE, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE".

Madre Teresa di Calcutta

Intervista al Presidente dell'Associazione

Articoli sulla nostra attività

Donare se stessi agli altri è il gesto più nobile che il nostro cuore possa compiere.

Far sorridere la gente è una gioia per tutti.

Il nostro obiettivo primario è quello di NON lasciare la gente da sola.

La solitudine è la situazione più brutta che nessuno merita di vivere